Perchè l'idrogeno molecolare è importante?

Molti integratori in commercio sono solo marginalmente supportati o non supportati affatto dalla scienza. Questo non è il caso dell’idrogeno molecolare. Con 1600 scienziati in tutto il mondo che stanno studiando l’idrogeno molecolare, si prevede che il numero attuale di 600 pubblicazioni scientifiche e recensioni crescerà esponenzialmente nei prossimi anni. Attualmente la comunità scientifica ha dichiarato che l’idrogeno molecolare può dare benefici in più di 170 patologie ed essere utile ad ogni organo del corpo umano.

Ecco un elenco di alcuni dei benefici accertati scientificamente quando si include nella propria dieta l’integrazione di idrogeno molecolare H2:

  • L’idrogeno molecolare H2 neutralizza / riduce il radicale libero più dannoso (radicale idrossile), convertendolo in acqua secondo la reazione:
    H2 + 2*OH -> 2H2O
    Il corpo umano non è in grado di farlo da solo.
  • Il sottoprodotto che si forma quando l’idrogeno molecolare neutralizza i radicali idrolisi è l’acqua, mentre altri antiossidanti devono essere neutralizzati man mano che diventano essi stessi radicali liberi dopo aver donato i loro elettroni, oppure devono essere eliminati completamente dal corpo.
  • L’idrogeno molecolare, H2, non neutralizza altri tipi di radicali liberi che sono invece richiesti dal corpo per le sue normali funzioni. Questa selettività non è presente per altri antiossidanti.
  • L’idrogeno molecolare, H2, riduce lo stress ossidativo riducendo il radicale idrossile
  • L’idrogeno Molecolare, H2, riduce l'infiammazione il cui processo è associato a molte malattie
  • L’idrogeno molecolare, H2, è la molecola più piccola (1/88 delle dimensioni di vitamina C), permettendo così di essere efficace in aree del corpo e delle cellule quali i mitocondri, dove altri antiossidanti e integratori molto più grandi non sono in grado di raggiungere.
  • L’idrogeno molecolare, H2, aiuta il vostro corpo naturalmente a produrre (upregulation) altri antiossidanti come il glutatione, la catalessi e la super ossido dismutasi (SOD)
  • L’idrogeno molecolare, H2, aiuta gli atleti in numerosi modi, tra cui la riduzione del lattato (acido lattico) la cui produzione può limitare le prestazioni e l’allenamento, come gli studi pubblicati dimostrano
  • L’idrogeno molecolare, H2, aiuta gli atleti a recuperare più velocemente da allenamenti e sessioni di attività fisica
  • Diversamente da altri antiossidanti, non è stata riscontrata alcuna evidenza negativa nell’assumere troppo H2.

Per ulteriori informazioni sull’idrogeno molecolare e sui benefici terapeutici si prega di visitare: www.molecularhydrogenfoundation.org

2016 Comprehensive Review Study on the Clinical Effects of Hydrogen Administration: From Animal and Human Diseases to Exercise Medicine: www.scirp.org/journal/PaperInformation.aspx?PaperID=62945